Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Scelta del cucciolo › cucciolo da allevamento › Rispondi a: cucciolo da allevamento
Scusami se insisto, il problema principale dell’Expo, è che potresti incorrere in tare tipo displasie, prognatismo, epilessia e cardiopatie per dirne alcune.
Il mio è tipologia expo, ma grazie a dio si porta il solo difetto del prognatismo, per il resto ha carattere e rusticità, dorme all’aperto e non si è mai ammalato, mai dermatite o altre malattie.
Poi se parti già con la paura di dover gestire una bestia feroce…smentisco; è un cane equilibrato, cosciente dei propri mezzi, affezionatissimo alla famiglia (la ragione per la quale potrebbe rendersi aggressivo) non agisce mai senza una valido motivo. Ma è anche un cane dai 50kg in su, che necessita di una buona educazione di base, che necessita di comportamenti univoci o bianco o nero per evitare confusione e decisioni da parte sua, che quando ci sono fanno male. È addestrabile e apprende con facilità..
Un buon allevatore fra i cuccioli saprà anche indicare quello più calmo rispetto ai fratelli.. Scusa se sono prolisso..