Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Carattere ed educazione del cucciolo › La difesa › Rispondi a: La difesa
Più che una pagnotta al randagio piazzerei una pallottola in testa a tutti gli stronzi che si disfano dei cani che si portano a casa e poi non li vogliono più.
Sono stanco di portare cani al canile anche perché non li accettano più, sono al doppio della capienza.
Se avessi fatto come dici tu adesso mi ritroverei un canile intorno casa, non pensare pesa anche al sottoscritto scacciarli via, poi capita quello più grosso e Boris difende il suo territorio, SR la sbrigano tra di loro..
Ha un’avversione particolare verso tutti i suoi simili, e non mi va di correggerlo perché la sua vita la trascorre qui in campagna.
L’umano? Durante il giorno dormicchia, la sera è attivo al 100℅, quando arriva qualcuno abbaia come un dannato ma non oltrepassa un limite territoriale, quando vado a vedere si avvicina alla persona con coda all’insù ma non con il pelo rizzato, lo guarda e mi guarda, spettacolare, basterebbe un mio via o comportamento inusuale per attaccare…
So che potrei rovinare il cane se dovesse riportare una pesante sconfitta da parte di un’intrusione umana, o passare un grosso guaio se dovesse sbranare qualcuno; ci sono già passato con uno snauzer gigante, per questo sostengo e dico a Glauco, equilibrio e controllo, consapevoli delle potenzialità del cane, concordo con Yuri, una volta partito all’attacco e inutile per una manciata di minuti cercare di fermare il cane, quando si riesce ormai i danni son fatti.
E li inizia l’iter denuncia e tribunale, il cane ne fa le spese per primo e noi per secondi…