Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Carattere ed educazione del cucciolo › La difesa › Rispondi a: La difesa
Quello che posso ripetere per chiarire la modalità è che Goran ha attaccato. Ha attaccato la faccia. Lo ha fatto direttamente e saltando. Lo ha fatto per mordere e difatti ha morso. Solo che non lo ha preso perché il tizio con la stessa spinta delle zampe anteriori di Goran si è sbilanciato all’indietro e perché nello stesso momento io ho immediatamente tirato indietro il guinzaglio.
Preavvisi zero.
O meglio niente che io possa aver ascoltato con le orecchie, cioè ringhi e abbai, il cane era accanto a me al guinzaglio, quindi non lo vedevo, se mettiamo il caso io lo stessi osservando da dietro probabilmente avrei notato qualcosa che faceva capire che stava per attaccare, per lo meno la sua espressione tipica di attenzione e pre-allerta.
Sul resto come ho detto ha avuto credo un paio di minuti (che a me sono sembrati lunghi come due ore) in cui era sordo, cieco e incazzato nero e non sentiva i miei richiami. E no lo dico per scherzo, era seriamente sordo. Cioè non sentiva.
O forse sentiva e non gliene fotteva niente perché pensava solo a prendere il malcapitato, ma a me sembrava come se fosse davvero sordo.
Tutto ciò conferma tutto quanto ha ben espresso Jury e da quel che intendo anche Valerio ha detto la stessa cosa ma in altre parole.
Aggiungo che col senno del poi io ho sbagliato ad avvicinarmi molto al tizio con un cane di questo genere al seguito, ma a mia parziale discolpa posso dire che non avrei mai immaginato che l’idiota se ne uscisse con un gesto inconsulto così avventato, stupido e del tutto immotivato.
Per rispondere a Simone: io sono quasi certo che volesse morderlo, anche per come ha continuato dopo, sembrava che morderlo fosse l’unica cosa che desiderasse nella vita. Ma naturalmente posso sbagliarmi.
Al mio amico Antonio dico prima di tutto grazie per il benvenuto nel club, anche se forse ne avrei fatto a meno 🙂
Dopo ti dico che sono quasi convinto che è andata nel solo modo in cui poteva andare, cioè io per un paio di minuti non ho avuto e non avrei potuto avere nessun controllo, forse potevo averlo prima che lui saltasse e mordesse, anzi penso che avrei potuto stoppare la sua intenzione se solo l’avessi potuta vedere, ma come ho spiegato non ho avuto questo privilegio. Lui era accanto a me e leggermente indietro, e l’attimo dopo era sopra a quell’imbecille. Sono tornato ad avere il controllo dopo questi due lunghissimi minuti, come per magia Goran era tornato a sentire la mia voce, da lì in poi tutto è stato in discesa.