Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Parliamo di…. › ladri di cani
Maurizio non ho Facebook,quand’è la notizia del link?
Che ci siano schifosi che rubano i cani è risaputo, così come ruberebbero qualsiasi oggetto che fosse rivendibile.
Qui a Bologna è stato recentemente rubato un labrador di 7 anni ad una ragazza che aveva il brutto vizio di legarlo ad un palo ed andarsene dentro il supermercato a fare la spesa, all’uscita il cane era sparito…ma voglio dire, ladro a parte, se ci tieni tanto lo tratti come una vecchia bicicletta?
Noi problemi non ne abbiamo, oggi mi hanno chiesto preoccupati se Lamar potesse saltare la rete dello sgambatoio e uscire, però mi metto nei panni di chi ha cani piccoli, il danno economico non esiste, il danno affettivo forse non lo supererai mai…
Se il succo della notizia è quello che avete riportato e cioè il furto del cane almeno noi che abbiamo un corso di carattere sarà una dura lotta portarselo via perché difficilmente si farebbero avvicinare e farsi manipolare da uno sconosciuto!
Certo se parliamo di razze tipo labrador e di altre razze più trattabili per uno sconosciuto diventerebbe un gioco da ragazzi portarsi via un cane.
Nessuno si sognerebbe di portarsi via 50kg di cane imbestialito, a meno di non tramortirlo prima. Come dice Matt sono sempre cuccioli o cani di taglia piccola, ma qui il fenomeno non esiste, accade di rado solo nelle grandi città.
Invece ci sono gli stronzi avvelenatori, perché ogni tanto si è sentito di qualche cane ucciso dalla classica polpetta avvelenata.
Io sto addestrando Goran a non raccattare mai cibo da terra, poi cercherò di farlo anche con la polpetta, dovrò trovare un figurante. Per la piccola è ancora presto ma si dovrà fare anche con lei.
Certo che chiedere un riscatto per un cane rapito ci fa capire in che mondo viviamo è ormai siamo alla frutta!