Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Le Vostre foto › Lamar in relax
Quant’è bello Lamar, è una specie di toro!
Vedo che il problema alla gamba è completamente rientrato, corre che è una bellezza 😉
Hai fatto bene a postare un video, dovremmo farlo tutti e più spesso, è bello vederli in movimento. Ieri ho messo su qualche foto, appena riesco filmo anch’io i miei due stronzetti ?
Si grazie, l’infiammazione è completamente risolta, per sicurezza preferisco farlo correre da solo così non spinge troppo, con altri cani si esalta e arriva a duecento all’ora pretendendo di fermarsi in mezzo metro…?
Fisicamente non è possibile tenerlo più snello di così, ha le costole visibili quando respira e pesa 57 abbondanti, se sia bello non lo so, per gli altri padroni di cani è come il mostro di Frankenstein, per me è il mio patatone feroce e va bene così.?
Sta migliorando dal punto di vista dell’equilibrio, oggi si è trovato un dogue de bordeaux di otto anni che gli abbaiava a qualche metro di distanza e Lamy non ha fatto una piega, buon segno.
Ottimo segno Matt, il gran lavoro che stai facendo con lui dà i suoi frutti. E con la dedizione e l’impegno che ci metti andrà sempre meglio! E poi credo che più grande è la fatica e più grandi sono le soddisfazioni, no? 😉
Quella è la sua stazza, è giusto così ha ossatura possente e a me piace molto anche questa tipologia “pesante”.
Lavorarci sopra è stato necessario per poter convivere, certamente la soddisfazione è doppia pensando che aiutiamo lui per primo.
Pensa che una signora che era lì vicino con la sua femmina di bracco ( non è voluta entrare per paura la bastarda!) lo guardava mettersi a pancia all’aria e io che lo ignoravo, ad un certo punto mi dice che “Si vede che vuole giocare” e io “Non proprio signora”…questa mi guarda come fossi matto.
Però la sua femmina abbaiava a tutti e lei per calmarla la accarezzava…no comment!??
Mattia il cane è di ossatura grossa e non puoi pretendere di farlo più snello altrimenti passi sul magro e non va bene, per me è in ottima forna, ma con cani di questa portata fisica e caratteriale , il rischio sta proprio nel momento che decidono di correre e saltare, in quanto il peso si fa sentire nei cambiamenti bruschi in velocità e a volte qualche tendine di infiamma finche sono cuccioloni, ma nel giro di due anni quando sarà completamente adulto non avrai più problemi,ciao Vale PS complimenti per il lavoro che stai facendo sulla socializzazione e sul carattere,e io ti capisco benissimo in quanto con Noor ho dovuto fare lo stesso,ma con Lamar essendo un maschio il lavoro è più lungo.
Che bello ! E che culo ….. ti si mette pure in posa ! La mia sembra lo faccia apposta a non farsi riprendere ho decine di video del sedere.
Ciao Mattia, Lamar è veramente bello e vigoroso?. Io ho lo stesso problema di Simone, appena provo a fare una foto a Romeo lui si muove???. Inoltre quelle che ho non riesco proprio a caricarle, son troppo grandi e non riesco a rimpicciolire il formato, voi come fatte?
Saluti,
Salvatore.
[quote quote=47835]…Inoltre quelle che ho non riesco proprio a caricarle, son troppo grandi e non riesco a rimpicciolire il formato, voi come fate?…
[/quote]
Ciao Salvatore, io essendo tra le altre cose un grafico, uso dei programmi professionali per convertire file enormi (sui 20 MB) foto scattate con la reflex e farli rimpicciolire entro 1 MB.
Da quel che so però esistono dei programmini semplici di tipo non-professionale per rimpicciolire i file, anche per i computer Windows (io uso solo Mac), utilizzabili da qualunque utente.
Cerca con Google o fatti consigliare da un utente Windows, non è roba complicata!
Un’altra soluzione è utilizzare dei siti di image-sharing che importano le foto e le rimpiccioliscono dandoti un link, in quel caso invece che caricare la foto qui scrivi il link per visualizzarla.
Prova una delle due, almeno vediamo più spesso Romeo 😉
Il bastardone non si mette mai in posa, anzi nelle foto mi boicotta sempre, ecco il motivo per il quale faccio i video!?
Ho capito che il problema alla spalla è stato causato dalla corsa su terreno fangoso, basta una scivolata ed è fatta, lui è pesante e quando parte da fermo alza la terra, scava praticamente, quando poi si deve fermare se il terreno è scivoloso non lo calcola ed ecco che subentra l’infortunio.
.. che scatto felino, sembra un dragster..!
Dalle prime foto mi sembra che la testa si sia iniziata a formare per come effettivamente divverrà, la struttura in generale è davvero ben fatta..
Secondo il mio modesto parere se eravamo ai tempi vecchi prima del divieto di taglio delle orecchie e a Lamar le tagliavamo ne sarebbe venuta fuori una testa scolpita molto bene,sai con le orecchie lunghe è piu difficile da inquadrare, ma secondo me è buono come morfologia,muscolatura fantastica , agilità rapportata al peso del cane notevole,non può che migliorare, e penso che nella maturita fisica e mentale si farà un cane notevole dalle proporzioni fisiche ottime, e mentalmente per me è buonissimo, dipende dai punti di vista.
In effetti se guardo le foto vedo anche io dei cambiamenti, nel quotidiano mi sembra sempre uguale.
Io sono molto soddisfatto del risultato che abbiamo ottenuto in questi mesi, conferma della qualità di apprendimento del cane, poi che stamattina se la sia presa con due operatori ecologici beh, pazienza, in fondo gli manda due ringhioni per tenerli a distanza, non si lancia all’attacco per ucciderli!
Eppoi torniamo sempre lì, a me il cane che si lascia smanacciare da tutti non piace.