Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Parliamo di…. › Strano Esperto/a Cinofilo/a › Rispondi a: Strano Esperto/a Cinofilo/a
ECCO ALTRE DUE PERLE TROVATE SPULCIANDO!!!
QUI SI PARLA DI GUINZAGLIO E DEL PASTORE TEDESCO.
Salve a tutti signori e signore, oggi tratteremo un argomento molto delicato, ovvero il Guinzaglio.
Il Guinzaglio è uno strumento molto importante perché serve a controllare il Cane.
Quando si pensa al Guinzaglio bisognerebbe pensare come se fosse un prolungamento del proprio Braccio, per questo bisogna evitare che il Cane lo borda e lo porti a spasso.
il Guinzaglio in verità serve solo per i Cani Grandi e medio Grandi, perché i Cani Piccolini dovrebbero essere liberi di girare senza, anche eprchè sono piccolini e quindi che noia possono dare?
Invece sembra ch la legge dica che tutti i cani vanno portati al guinzaglio.
Intanto ricordiamoci una cosa importante non sono certo i cani piccolini a creare problemi, anche quando parte un bisticcio fra cani non è mai colpa del piccolino, perché lui è piccolino e quindi è normale che si voglia fare sentire, mentre quelli più grandi se ne approfittano perché sanno che sono più grandi.
insomma voi vi mettereste a litigar econ un bambino di 2 anni?
oppure con un Nano?
io Credo proprio di NO.
Infatti le persone con i Cani grandi dovrebbero insegnare ai loro cani a comportarsi in maniera educata ed equilibrata con i cani piccoli.
Comunque quando portate un Canel al guinzaglio anche se è piccolino, la cosa migliore è dargli piena libertà, in commercio ci sono comodissimi guinzagli allungabili fino a 20 30 metri, in modo che così potrete lasciar epa libertà di esplorare al vostro piccolo frugoletto.
mentre se avete un cane più grande consiglio di mettergli al museruola, perché cos’ non crea danni.
Vi saluto per oggi perché ho una giornataccia al lavoro, ma sappiate che vi ho sempre qui nel Mio Cuore!!
Buongiorno buongiorno a tutti, e ben tornati su Asia5 e la rubrica cinofila di D’ Urso.
Oggi parleremo di una razza a me molto a cuore Il Cane per eccellenza
Il Cane Lupo conosciuto anche come Pastore Tedesco, infatti cane lupo è più corretto, perché sebbene sia nato in germania, ci sono allevamenti in tutta europa quindi oramai lo si trova ovunque.
Detto questo, il Cane lupo è il cane per antonomasia, difatti i più famosi cani poliziotto sono cani Lupo.
Si Pensi a Rex o al vecchio e amato Rin tin tin.
Anche Zanna Bianca era un Cane lupo, anche se non faceva il Polizziotto.
Il Cane Lupo come dice la parola nasce dall’ unione iniziale fra un Cane e un Lupo, il Maschio deve essere Cane e la Femmina deve essere Lupo così nasce il Cane lupo, Mentre se il Maschio è lupo e la femmina Cane nasce il Cane lupo Cecoslovacco che sembra ancora di più un Lupo.
Un Pò come quando vuoi fare un Mulo e usi il Maschio o femmina di Cavallo per Accoppiarlo con l’ Asino.
E LA Zanzara Tigre direte voi?
Beh li LE dinamiche sono ancora inspiegabili.
Comunque il Cane Lupo è Inteligentissimo e si può utilizzare per qualsiasi cosa, è un Cane che in pratica non necessita quasi addestramento, perché lui proprio capisce quello che ti serve, tipo vi ricordate quando il bambino finito nelle sabbie mobili grida a Rin Tin Tin : VA!! Corri a cercare Aiuto, Lui Parte in quarta e esegue il comando.
Il Cane Lupo è Ottimo sia come cane da Guardia che da Difesa ma anche come Cane Antidroga, però su questi ultimi io Sono contraria, perché per fare diventare il Cane antidroga, questo viene drogato in modo da diventare dipendente, cos’ riesce a trovare la droga nascosta perché la cerca.
Io capisco che tutto questo lo si faccia per un bene superiore, però si sta facendo del male a una creatura nobile che meriterebbe solo il nostro AMMOre, e non di vivere in Astinenza continua.
Comunque a parte questo caso, in tutti gli altri il Cane Lupo svolge un lavoro eccellente e senza subire angherie.
E’ importante al Cane Lupo non ciancicargli el orecchie quando sono piccoli perché sennò non gli si rizzano più da grande, e dè un peccato, altro problema che hanno i cani Lupo è che ogni 3 4 mesi gli si deve fare la Convergenza al Posteriore, perché possono soffrire di Displasia, ma con quella torna tutto a posto, lo dimostra il fatto che sebbene siano almeno 20 anni che è stata comprovata che nel 90% Delle linee da esposizione siano presenti Displasici, invece di Dare un taglio netto e cercare di recuperare la razza si continua imperterriti a mettere al mondo altri cani Displasici.
MA vogliamo mettere la differenza sostanziale di lavoro ed economica che passerebbe fra azzerare tutte le linee quando invece con una semplice Convergenza e campanatura delle zampe posteriori una Tantum si risolve alla grande?
I Cani Lupo non sono tanto più grandi di altre razze di Cani ma vi Assicuro che Mio Cuggino ne aveva una Alto Così impressionante, e faceva tutto e ubbidiva a ogni ordine.
Il controllo che aveva sul Cane era impressionante.
Io mi ricordo che una volta mio Cugino venne a casa mia con il Cane e con la nuova ragazza, per impressionarla, prese una fetta di salame fece aprire la bocca al cane e gliela mise in Bocca.
Fino a che mio Cugino non gli diede l’ ordine di Mangiarla il Cane lupo non chiuse mai la bocca.
Visto lo stupore negli occhi della sua futura ragazza il mio Cuggino diede un’ altra prova ancora più Ardita.
Dovete sapere che quel Cane Lupo aveva dei Denti Spaventosi.
Lui …. Beh… ora mi vergogno un po’ a dirlo…. eravamo in famiglia comunque…
Cioè Lui tirò fuori il suo Pisello e lo mise fra i denti del Cane e anche se lo Incitava e gli dava dei grossi cazzotti in testa il Cane non si azzardava a chiudere la bocca perché sapeva che l’ avrebbe ferito.
Quando chiese alla sua Nuova ragazza visibilmente Sorpresa se volesse provare, lei accettò a parte che non gli desse tutti quei cazzotti in testa.
Tutto finì con una grande risata, ma non è questo il punto.
il puto è che il Cane Lupo o Pastore tresco è un Cane dedito al padrone che non gli farebbe mai del male.
Per oggi è tutto grazie sempre a tutti Voi e sappiate che vi porto sempre tutti qui dentro il mio CuORE