Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Parliamo di…. › Federazione Italiana Cane Corso Tradizionale
Molte discussioni sono state fatte a riguardo, ma sempre si è andati a finire nel vicolo cieco della burocrazia e delle difficoltà nel mettere insieme più teste. Ho letto che alcuni di voi ci lavorano da tempo (Valerio), altri sarebbero disposti a mettere bianco su nero una bozza (Glauco) mentre Yuri curerebbe l’aspetto grafico, fermo restando che Federico darebbe la disponibilità del sito per la presenza sul Web ecc.ecc.. cosa ne pensate di partire seriamente, valutando aspetti economici e cinofile in termini di fattibilità??
Faccio una raccolta di pensieri con tutte le delusioni (le maggiori) e le soddisfazioni degli ultimi 10 anni, ve ne faccio partecipi a tutti, e poi vedendo annche cosa ne pensano gli altri, tiriamo le somme.
Penso che se non si coinvolgono allevatori di cane corso tradizionale noi del forum ,al di là della buona volontà,potremo fare poco!
Sono dell’idea che sia fattibile, anche partire noi, ci sarebbe da scrivere con l’aiuto di professionisti seri e cultori della razza antica (che non mancano) lo standard e attorno a quello costruire il tutto.
Con lo standard si coinvolgono poco a poco tutti gli allevatori che hanno intenzione di aderirvi e contribuire.