Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Storia e Standard del cane corso › Disomogeneità? › Rispondi a: Disomogeneità?
Considerate che un cane di 68 al garrese X 68 kg si serve della
“forza relativa”, muove le sue masse senza carichi ma in relazione alla sua struttura muscolo scheletrica, poi potrà essere meno fulmineo ma non penso proprio che si rompa. La testa ok sono d’accordo e molto bella, ripeto se avessi la fortuna di averlo io gli farei mettere qualche chilo in più. Boris è prognato, il mezzo cm molto probabilmente lo supera pure, appena riesco gli faccio una foto.
Sta storia mi manda di fuori, ripeto i genitori non prognati, lui neanche fino al cambio della dentizione da latte e poi nell’arco di qualche mese la mandibola è cresciuta a velocità doppia rispetto alla mascella.
In mezzo ai 4 cuccioli 2 tigrati, 1 nero, 1fulvo, avevo posato gl’occhi sul nero, poi come al solito quando scegli un cucciolo al di la della valutazione che puoi fare c’è sempre qualcosa di “magico” che ti porta a sceglierne uno rispetto ad un’altro, lui mi è venuto incontro, alla fine lui ha scelto me, così è andata prosit.