Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Storia e Standard del cane corso › Disomogeneità? › Rispondi a: Disomogeneità?
ho espresso un mio personale giudizio, vederlo un po’ leggerino rispetto al bel capoccione che ha, poi in questi casi gioca un ruolo fondamentale il senso estetico/funzionale che individualmente ognuno di noi ha del cane. Personalmente per il molosso preferisco la potenza/forza, che il cane puo’ esprimere rispetto all’agilita’/scatto, considerate che non ho animali da pascolo, ma lo inquadro come cane da guardia/difesa che esprima tutta la sua forza esplosiva nel breve, intendo sui 70/100m per fare un’esempio. Mi guarderei bene dal dare un giudizio da esperto sui cani postati da Valerio, anche perche’ non conosco in tutti gli aspetti questa razza.
Per tornare come sempre al prognatismo( il mio è prognato quindi capirete che l’argomento è attinente) volevo chiedere a Valerio che sopra dice, un cucciolo prognato si vede da subito, inserisco alcune foto di boris appena arrivato a casa; premetto che prima del cambio denti non era prognato ma chiudeva a tenaglia, i genitori non sono prognati e mi dispiace non poter reperire foto, giusto per apprendere qualcosa che per me è nuovo da cosa avresti dedotto che sarebbe diventato prognato?