Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Le Vostre foto › Una vostra valutazione sul mio Corso Boris. › Rispondi a: Una vostra valutazione sul mio Corso Boris.
Gli americani lasciali perdere, essendo un popolo che non ha una storia nè una cultura antica non riescono a concepire la conservazione, rovinano qualsiasi razza rendendola semplicemente “più grande” perchè bigger is better!
Basta vedere i meticci che creano, prendono un amstaff e lo incrociano con una femmina di Bullmastiff, credendo di ottenere un amstaff più grosso ma un cane non è come fare una torta, non basta mischiate gli ingredienti, difatti i cosiddetti “bandog’ sono cani dal carattere instabile.
Se fosse così semplice tutti potrebbero allevare cani da guardia efficaci, basterebbe prendere chessò una femmina di Cane Corso e farla coprire da un Pastore Dell’Asia Centrale di quelli tradizionali…invece si otterrebbero cuccioli molto diversi tra loro e dal carattere imprevedibile, potenzialmente pericolosi.
P.S Maurizio, se posso permettermi ( poi magari mi dici di farmi i fatti miei) io toglierei la trappola per la volpe, capisco che ti danneggia se mangia le galline ma ad oggi è un predatore troppo utile all’ecosistema perchè elimina ratti, nutrie ed una serie di animali infestanti, piuttosto rinforza il pollaio ed elimina le fessure, è una soluzione più efficcace!?
Ricordo mio nonno cacciatore che le volpi non le ha mai toccate, quando gli mangiarono le galline mise il suo cane migliore con la cuccia vicina al pollaio e di notte chiudeva dentro le galline, perchè diceva che “se la volpe lo aveva fregato era colpa sua, non della volpe.”