Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Mi presento › Futuro possessore di un Corso tradizionale
Ciao a tutti, mi chiamo Marco e scrivo dalla provincia di Torino.
Intanto complimenti per il sito e per il forum, bazzico qui da qualche mese e devo dire che è davvero tutto molto interessante.
Il Corso è la mia passione da circa 6 o 7 anni ed in questo lungo periodo mi sono documentato il più possibile leggendo di tutto. Sono partito da zero, come un assoluto ignorante sul mondo canino e sul Corso in particolare; ma leggendo ed interessandomi continuamente, passo dopo passo ho compreso molte cose, e ho avuto la fortuna di vedere dal vivo esemplari tradizionali di altri tempi, allevati sulla funzione (Valerio ne sa qualcosa 🙂 ). Animali fantastici che in foto rendono al 50% o forse meno, che si muovono come grossi felini; grandi cani allevati da una grande persona che ho la fortuna e l’onore di conoscere.
Negli ultimi anni sono andato giù in Molise ogni anno anche solo per vederli, e ogni volta resto affascinato.
Questa primavera inizierà una bellissima avventura, quando tornerò giù a prendere il mio cucciolo.
Scriverò di nuovo di sicuro. Ciao e grazie a tutti, soprattutto a Valerio per i suoi interventi sempre interessanti (c’è sempre da imparare).
Marco
Ciao a tutti intervengo un attimo per ringrazziare Marco per le lodi (anche se devo dire che mi imbarazzano) Marco lo conosco , anche se solo virtualmente da molto tempo, fra un po diventerà anche lui un proprietario di cane corso, ma essendo già un Corsaro spero che intervenga nelle nostre discussioni dando valore acio che discutiamo, ciao Vale
Grazie a tutti.
Cainos ci conosceremo anche noi visto che anche te bazzichi quei posti :).
Valerio quello che dico lo penso veramente, e si interverrò anche io per dare il mio piccolo contributo da Corsaro alle discussioni. Presto ci conosceremo di persona anche noi 🙂
Marco
Ciao Marco! Benvenuto! Sono contento che ti interessano i cani corso ma soprattutto che ti sei informato prima di comprare il tuo primo cucciolo.
Anch’io sono in fibrillazione per nuovi arrivi primaverili 😉