Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Carattere ed educazione del cucciolo › Ma…succede solo a me? › Rispondi a: Ma…succede solo a me?
Ciao Davide, IL discorso che fai è Giusto non credere.
E’ vero che quello che può dare un cane a un’ altro cane noi non riusciremmo mai a darglielo, perché siam un’ altra razza.
E’ un po’ come quando vai all’ estero, magari in Italia vai per strada e manco guardi le persone, ma se ti trovi in un paese Straniero, dove non conosci la lingua e Biunivocamente per comunicare con la gente del Luogo usate l inglese alla meglio, se incontri in Albergo una famiglia di italiani attaccate subito a Fare amicizia e chiacchierare.
E’ normale questo e una similitudine azzeccata.
Ma il Tuo Cane può fare questo con i membri del proprio Branco e un Branco per essere tale deve vivere insieme.
I cani che si trovano al palchetto, anche quelli che vanno più frequentemente e come scritto sopra (hanno fatto Branco), in realtà non si tratta di Branco quanto di una Convivenza (abbastanza comunque per unirsi e allontanare un nuovo venuto), ma il branco è appunto un’ altra cosa.
Mandare troppo il cane nei sgambatoi è più delle volte deleterio che costruttivo per tutto quello riportato sopra.
Siccome hai la fortuna di avere un Corso che amma stare con il padrone passaci il tempo insieme magari a passeggiare, lavoraci insieme, questo lo renderà più appagato che qualsiasi area Cani, che adesso accetta am che in futuro non accetterà più.
Se Vuoi cullare invece questo tuo pensiero, che è bellissimo perché dimostri di tenere al cane in ogni aspetto, se hai la possibilità prendi anche una Femmina, in modo che non avrai nessun problema di litigi fra loro e insieme colmeranno anche quel’ Aspetto.
MA se questa possibilità non ce l’ hai per limite di spazio o impegno, non ti fare il fegato Amaro, Il tuo Cane si sentirà estremamente appagato anche senza se condividi con lui il suo tempo passeggiando e lavorandoci.