Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Alimentazione e cure del cucciolo › Dieta BARF › Rispondi a: Dieta BARF
[quote quote=45511]Non so se puo interessare ma io inizierò la prossima settimana una dieta casalinga su base barf elaborata da una veterinaria delle mie parti. ieri abbiamo fatto gli esami del sangue per controllare che fosse tutto a posto e ha mandato il campione ad un centro per il test delle intolleranze di modo da escludere da subito alcuni alimenti se fosse il caso. questa settimana la elabora e da lunedì dovrei partire. non so ancora dirvi molto ma se vi interessa appena la ritiro ve la posto
[/quote]
Scusa ma tu in un post dove leggi che tutti diamo carne e verdure ci vuoi mettere quella della veterinaria, che magari ti farà dare la carne cotta e il riso?
Non mi permetto di giudicare perchè quando avevo meno esperienza certi errori li ho fatti anche io, tu sei sicuramente animato dai migliori sentimenti e dal desiderio di crescere al meglio il tuo cane, questo è una ottima cosa.
Però se ti fermi un attimo, fai un respiro profondo e ci pensi, tu hai pagato una professionista per fare delle analisi del sangue preventive ad un cucciolo sano preso da un allevamento, dei test allergici che valgono come i soldi del monopoli ( sono scarsamente attendibili sulle persone perchè danno un mare di falsi positivi, figurati sui cani) ed elaborarti una dieta casalinga che sia “bilanciata”, il tutto non per un bulldog francese o un altro cagnetto delicatissimo ma bensì un cane corso, ovvero uno dei molossi più rustici in assoluto…non lo trovi un pò discordante?
Te l’ho buttata sul paradosso perchè ci sono passato anche io per le mani di alcuni veterinari, poi con l’esperienza si impara a capire cosa serve davvero al cane.
Ti consiglio di non postare la dieta, sia per rispetto di chi l’ha fatta ma soprattutto perchè facendolo darai libero sfogo alle battutacce mie e di altri ceffi che da anni crescono a carne e verdure cani belli, muscolosi e sanissimi.