Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Parliamo di…. › "Cinofili da ombrellone"!
Questa è la prima estate che passo con un cucciolone di corso, ho avuto altri molossi negli anni ma mai nessuno ha così sorprendentemente evidenziato l’ignoranza abissale della maggior parte delle persone circa le razze canine, eppure parlano…così voglio condividere qualche momento di ilarità, magari è successo anche a voi!
Lamar, di cui ho messo le foto in sezione ed in avatar, è stato scambiato per :
-Un Labrador, da cinque o sei persone diverse, un paio insistevano (!) e uno ha anche detto alla moglie “Vedi che non è un labrador, ha gli occhi gialli (!!) che non sono da labrador”…
-Un incrocio (!!!) e qui partono abbinamenti che non vi sto a riassumere ma credetemi al limite della follia, dal dogo argentino ( che è bianco, Lamy è nero) al pitbull, al bardino, al rottweiler…io rimanevo in un triste silenzio e Lamy ogni tanto ringhiava!
-Un alano(!!!!) detto da un proprietario di cocker, “perché non è possibile che a 5 mesi sia così più grande del mio”…
-Un dobermann : questo è stato grandioso, spiegava tutto orgoglioso al figlio le caratteristiche della razza dobermann che lui da giovane aveva avuto, il problema è che mentre lo faceva prendeva a modello un cane corso di 5 mesi…????????!
Gli ho fatto presente la sua cazzata che si sbagliava con un pò di tatto per non demolirlo davanti agli occhi del figlio e lui mi ha risposto gentilmente che in base alla sua esperienza il corso ha molto del dobermann, perchè sono due molossi e se io tagliassi orecchie e coda al mio cane sembrerebbe molto un dobermann…a quel punto bo salutato e dato retta a Lamy che stava già puntando verso casa da un pò…
Comunque da cuccioli spesso sono scambiati x labrador xche hanno il muso più allungato. ..ma scambiarli da adulti quando sono alti il doppio e la loro testa è più grossa di tutto il labrador!!!! Ma i saccenti sono ovunque. ..i più furbi sono quelli che chiedono ma se lo fanno non hanno mai sentito parlare di corsi e ti guardano come se ti fossi inventato una nuova razza li x lì…”è della famiglia dei mastini..” x semplificare…”ahh, mi sembrava. ..” ti rispondono
Lamy ha 5 mesi ed è ancora un cucciolo in effetti, però come fai a dargli del labrador quando sta seduto a fianco a me e controlla con gli occhi il mio interlocutore, emettendo quel brontolio gutturale in sottofondo?
Oggi siamo andati sulla collina di Gabicce in mezzo al boschetto a giocare, tornando per il lungomare una vecchia lo ha “battezzato” come cane da salvataggio, perchè lo ha visto tutto bagnato, io l’avrei scusata la vecchina ma Lamy deve essersela presa e ha tirato uno scrollone…????
Niente di sorprendente,la mia ha attraversato più fasi: da cucciola era scambiata per un Alano per via della sua magrezza,una volta per un Pitbull,intorno ai 5 mesi per un Weimarainer (era scheletrica);da quando ha messo su un po’ di ciccia,giusto quanto basta per non vedersi le costole siamo passati due volte a un Labrador,una volta Boxer e circa una settimana fa un ragazzo mi insisteva dicendomi che era un Mastino Napoletano,perché il Corso è più “grosso”.
Succede spesso di sentire abbinamenti a dir poco fantasiosi sui nostri fantastici cani, effettivamente la sequenza delle domande è: “è un Labrador..?”
“No, un cane corso!”
“Ah il cane della Corsica”
Visto che siamo in tema, questi giorni di agosto il mio paese viene invaso da un bel po’ di vacanzieri. Sono uscito quasi tutti i giorni con i miei cani e mi sono sentito dire in merito alla piccola Giuditta: “è la figlia di quello grande..?” Ma se è maschio..!?!?!?!?
Comunque tante volte conviene anche non rispondere ..
[quote=43484]Fresca di stasera : “È cucciolo vero? bellissimo, io ho una passione per il rottweiler!”
Buio.
[/quote]
Di male in peggio…
Ciao Mattia mi fa piacere sapere che sei a Gabice, io e Noor attualmente siamo a Bellaria, ma Sabato ci spostiamo in montagna (sai noi al mare ci stiamo tutta la stagione e cerchiamo altri lidi)andreno sulle nostre montagne, e passando da Pratieghi Michelangelo andro a trovare Yuri e Rondra, poi posteremo delle foto insieme, mi piacerebbe vederti magari ci telefoniamo ciao Vale