Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Il mio Cane sta male › cucciolo corso " sculetta "
Ciao a tutti…mi presento. .sono Alessio e sono il padrone di uno splendido cucciolo di corso..noyz ha 6 mesi..e sembra godere di ottima salute.
Gli do da mangiare le crocchette flatazor He mi hanno consigliato 280 grammi 2 volte al di.il cucciolo pesa 27 kg.
Il mio dubbio riguarda l andatura di noyz..sopratutto al passo sculetta molto..e io ho paura della displasia…cosa mi consigliate?? E normale che cammini sculettando a 6 mesi? Grazie delle risposte
Ciao a tutti e 2! Non capisco se se sei riuscito ad avere ridposta ai tuoi dubbi…comunque qualche tempo fa abbiamo affrontato il discorso dello “sculettamento” se leggi qua e là nel forum forse trovi….e comunque sembra proprio sia normale dal momento che i cani corso hanno le zampe posteriori un po più lunghe di quelle anteriori. Da cuccioli si nota di più ma anche il mio che ha quasi 3 anni quando siamo a spasso ed è rilassato un po sculetta…
Ciao e benvenuto.
Ti anticipo che lo sculettamento non c’entra nulla con la displasia, tutti i cuccioli hanno un andamento un pò dinoccolato, non preoccupartene più di tanto.
Piuttosto, siccome lo nutri a crocchette, fai attenzione a non dargli pasti sovrabbondanti e a non fargli fare attività fisica successivamente, la torsione gastrica è un nemico dei molossi.
Riguardo la displasia la certezza l’avrai solo con le lastre, se però guardandolo attentamente noti una leggera zoppia dopo che ha corso o giocàto, oppure appoggia una zampa posteriore in modo diverso, allunga meno il passo e anche la corsa con le zampe posteriori accoppiate tipo “lepre” possono essere segnali di allarme.
Quoto chi mi ha preceduto, sono stati molto esaustivi.