Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Scelta del cucciolo › Opinione cuccioli e coppia
Salve vi volevo chiedere come faccio a capire se un cucciolo puo venire come il padre e la madre? Ecco i cuccioli e i genitori
Ciao.
Detta veramente semplice, Il Cucciolo attinge per il 50% dalla Madre e il 50% da Padre.
Indi per cui Si andrà a collocare in una ipotetica semiretta fra questi 2.
poi ci sono figli maschi che diventano più grandi del Padre e viceversa, perché ci sono Fattori importanti e variabili che non possono essere spiegati in 2 righe e sinceramente non sono ancora in grado di poter dare in modo corretto.
LA mia risposta è più adeguata sicuramente, a coloro che spesso chiedono se tale cucciolo assomiglierà più al Padre, o cosa sia più importante in riproduzione se il maschio o la femmina.
I Cuccioli Attingono sempre un 50% da ambo i Genitori, il Problema è che il Patrimonio Genetico di Ambo i genitori è talmente Vasto che basarsi solo su loro e non su i Gnitori e nonni precedenti per ipotizzare aspetto e attitudini, di base è Sbagliato.
Si Deve controllare la linea di Sangue.
Quale e il migliore secondo te? E mi spieghi dei test che dimostrano il carattere?
Ciao Franceso , un cucciolo cosi piccolo è difficile dire se verrà bello o meno, di solito se i genitori provengono da una buona linea di sangue ,i figli assomigliano a loro, i cani sopra mostrati sono dei buoni cani da esposizione, e percio i figli penso che si assomiglieranno molto a loro, dire quale sarà il più bello , non è possibile in quanto i cani quando crescono sono soggetti a cambiamenti,come non è possibile testare il carattere in quanto i cuccioli incominciano a manifestare dominanze dai 4 mesi in avanti,certo che se i genitori sono animali con carattere hai buone possibilità che lo siano anche i figli,i vari test tipo quello di Campel sono delle sonore cagate ciao Valerio
.. Hanno detto bene gli altri amici qui sopra, essendo figlio di quei due esemplari riprenderà sia dall’uno che dall’altra; in quale parte è difficile dirlo. Mi sento di suggerirti di vedere anche i nonni, gli zii insomma di farti una bella idea di quello che potrà diventare vendendo come si è riprodotto nel corso degli anni. Allo stesso tempo è importantissimo capire eventuali malattie ereditarie e come alleva l’allevatore.
Sinceramente non voglio fare il rompi scatole, ma sono ricerche che sicuramente verranno ripagante nella Vostra futura vita..
Grazie delle risposte e dei consigli che intendi per come alleva l allevatore?
Mi butto … a me piace quello della foto 003, nn so se maschio o femmina. Il 002 mi sembra il più ignorante e 001 il più dolce.
Ma fidati non prendermi assolutamente sul serio perché le ho sparate così a caso… comunque mi sembrano tutti belli.