Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Storia e Standard del cane corso › CARATTERI EREDITARI E INDOTTI › Rispondi a: CARATTERI EREDITARI E INDOTTI
Caro Giuseppe ti ringrazio caldamente per avermi aperto gli occhi sugli aspetti deteriori del capitalismo, ora sono in fremente attesa che tu mi illumini su un migliore modello di società in modo che mi ci possa conformare. Poi telefoniamo a quel n…accio di Obama e consigliamo pure lui.
Per quanto riguarda la differenziazione dovresti leggere meglio la mia non era un’affermazione ma solo un riferimento De Relato.
Non sono riuscito a ricordare dove l’avevo letto o sentito ma resta il fatto che il corso ha il sottopelo e pure il pelo di vacca sulla schiena il mastino è a pelo raso.
Dicendo questo non voglio implicare nessun’altra considerazione sulla discedendenza di entrambi.
Mastino Napoletano (estratto standard di razza)
Mantello
Di colore grigio scuro, piombo e nero. Talvolta tigrato con macchie fulvo scuro. Tutti i colori sono caratterizzati da una macchia sul petto e dalle dita delle zampe di colore bianco.
Pelo: Vitreo, denso; uguale di lunghezza, uniformemente liscio, fine e di lunghezza massima di 1,5 cm. Non deve presentare alcun accenno di frangia.
Colore: I colori preferiti sono: grigio, piombo e nero, talvolta con piccole macchie bianche al petto e alle punte delle dita, nonché il mogano, il fulvo e il fulvo cervo. Tutti i mantelli possono essere tigrati. Sono tollerati il nocciola, il tortora e l’isabella.
Cane corso estratto standard di razza
PELO: corto, brillante e molto fitto con uno strato di sottopelo fine
COLORE nero, grigio piombo, grigio ardesia, grigio chiaro, fulvo chiaro; rosso cervo,
fulvo scuro; tigrato ( strisce su fondo fulvo o grigio di diverse sfumature)
I soggetti fulvi e tigrati ( in spagnolo = i soggetti neri e tigrati) hanno sul muso una
maschera nera o grigia, che non deve superare la linea degli occhi. È ammessa
una piccola macchia bianca sul petto, sulla punta dei piedi e sulla canna nasale.
Quindi Giuseppe dovresti cercare di essere un po’ più attento quando leggi, un attimino più umile nelle considerazioni e tanto ma tanto più assertivo nella comunicazione anche se mi rendo conto che gongoli nell’apparire terribile e scontroso …manco ti avessero tenuto alla catena tutta la vita…