Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Il mio Cane sta male › Avvelenamento › Rispondi a: Avvelenamento
Ciao ragazzi/e spero bene! Per noi questa è stata una settimana di emme, martedì sera torno a casa dal lavoro e come sempre trovo Orion che mi fa le feste, gli do da mangiare e lo lascio giù in cortile, mentre io vaso su a mangiare. Un’oretta dopo vado giù da lui e mi viene con la coda tra le gambe, un forte respiro che non aveva mai avuto e la camminata un pò storta. Aspetto un pò e dopo faccio che chiamare il veterinario (erano le 22) e così partiamo. Quando siamo arrivati è sceso e entrato dentro gli tocca la pancia, lui si butta a terra di fianco e si tira tutti i muscoli, fa la pipì sul posto e per finire incomincia a dimenarsi come se avesse una crisi epilettica!!! Dopo avergli dato il Valium si calma e mi dice che è meglio portarlo in una clinica seria perchè lui pensa che sia affetto da crisi epilettiche, o peggio ancora di un tumore. Mi da l’indirizzo di una clinica nella provincia di Vicenza (sta a due ore da me) quindi dopo aver telefonato parto di botto. Arrivati alla clinica gli spiego tutto, poi mi dicono che il giorno dopo (mercoledì) gli faranno gli esami del sangue, del cranio per il tumore e tutto quanto. Ogni giorno ci sentivamo per info e in 5 giorni mai più una crisi, allora faccio che andare a prenderlo. Dopo avermi dato il conto di 1500 €!!!!!!! partiamo verso casa, arrivati scendiamo e girandomi mi scappa l’occhio in un angolino del cortile, sapete cosa trovo? Un pezzo di scatolotto tutto aperto con li vicino degli strani sassolini blu, lo tiro su e vedo una bella scritta “VELENO PER LUMACHE” nooooooooo veleno per lumache? Vado su internet e trovo che quel veleno è micidiale e che provoca delle convulsioni (proprio quello che ha avuto Orion martedi) e se non si va a ripulire il cane si rischia anche la morte. Allora telefono subito e mi dicono che può darsi che sia quello (io non penso che sia una coincidenza cazzo dai su), allora mi dicono di andare avanti con la medicina (PEXION 400mg, 85 € per una durata di 25 giorni) e passate due..tre settimane di richiamarli per vedere come procede. Mi hanno detto che è importante continuare in queste settimane perchè non può smettere di botto con la cura, anche se non ha le crisi epilettiche, e io ne sono sicuro che non ne avrà più.
In poche parole se vedevo lo scatolotto probabilmente non mi ritrovavo quel conto. Se proprio vogliamo vedere il bicchiere mezzo pieno ho speso si ma fortunatamente non avrà ste maledette crisi!
Orion rispetto a ieri sta meglio, barcolla ancora vistosamente ed è un pò provato, cqe dopo 5 giorni in clinica è normale che sia così.