Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Carattere ed educazione del cucciolo › i suoi spazi..
Ciao quando comincerá a capire dove e consentito andare e dove no..
Scusa la risposta un pò sarcastica caro Ignazio, ma incomincerà quando sara un po più grandicello, fatti un esame di coscienza, tu da bambino quando hai incominciato a non adeoperare più il pannolone? purtroppo tu hai preso il cane molto piccolo (l’eta ideale era dai tre mesi in avanti) poi sai come è dipende anche dalle individualità caratteriali, ci sono cuccioli che imparano prima , altri più ansiosi un po dopo, per un cucciolo cosi piccolo l’unica cosa importante è seguirti in ogni posto che tu vai,il resto non conta,il fatto di imparare i posti consentiti o meno sono cose che incomincia a mamorizzare dai 4-5 mesi in avanti, senpre incominciando ad educarlo adesso, ma ci vuole pazienza, vedo che noi umani per imparare a scrivere andiamo a scuola minimo per 5 anni ,figurati lui che è solo un piccolo cagnolino, ciao e fatti sentire Valerio
Quindi e giusto quando piange lasciarlo entrare?
Che poi durante il giorno piange 10-15 min e smette ma la notte nn so come trova queste energie e in grado di abbaiare piangere e grattare la porta anke per 2 ore
Ciao Ignazio,
ci vuole pazienza, piano piano imparerà! Ora è troppo presto per fare tutta una serie di considerazioni, nel tuo caso io lo terrei con me per lunghe parti della giornata per poi lasciarlo nel suo spazio! E’ del tutto normale che voglia stare con voi e non da solo..
Ignazio per favore posta una foto del tuo cucciolo in modo che lo si possa vedere bene, cosi lo vedo da vicino questo birichino
Cmq ora cresce sui 200/250 gr al giorno come vi sembra?
Foto pessima, quasi come le mie.. Cosi vediamo solo la maschera nera e il colore del corpo
Ha un bel musetto largo ed un po’ tristolino; o forse è una mia impressione? Direi che anche come faccia somiglia alla Rondra di Yury.
200/250 g al giorno è un trend di accrescimento perfetto, direi anzi molto elevato. Comunque ciò che per un bimbo piccolo è incomprensibile non lo è più con la crescita: se ad un bambino di sei anni racconti le sue sciocchezze di tre anni prima, ne riderà come se ormai fosse adulto!
Quando piange accontentalo, tienilo con te ed abbi pazienza. Fagli sembrare che ogni azione nei suoi confronti è la cosa più naturale del mondo, non un castigo od una costrizione. Vedrai che crescerà fin troppo presto ed imparerà facilmente quello che ora rifiuta.
[quote=41102]Ha un bel musetto largo ed un po’ tristolino; o forse è una mia impressione? Direi che anche come faccia somiglia alla Rondra di Yury.
[/quote]
Il Musino della Rondra NON CE L’HA NESSUNO!! 😀 😉
A PARTE SCHERZI è DELIZIOSO, MA PER QUANTO RIGUARDA LE FASI DI CRESCITA TI POSSO AIUTARE BEN POCO…
ANZI MI VERREBBE DA FAR EUNA DOMANDA.
MA LA TESTA è L’ ULTIMA COSA A CRESCERE? O CRESCE DI PARIPASSO CON IL RESTO DEL CORPO?
.. Che io sappia si forma nell’ultima fase di crescita..
Nei Pastori Tedeschi è l’ultima; nei Corsi mi dicono in molti che sia la stessa cosa, ma io non so. Circa il ritmo di accrescimento, anche Argo a cinque – sei mesi aumentava di 200 g al giorno.
Questa lo fatta ora che dn a lavoro e lui e con me dietro la cassa.. ☺
Preferisce dormire qui ha cefalú ci sn 35gragi! Quindi siamo chiusi in negozio con l aria condizionata…
Grazie.. sn soddisfatto in tutto anche se ancora un cucciolo ha un bel caratterino.. l unica cosa ke mi spazientisce e il suo nn voler star solo la notte e il richiamo.. va dove gli conviene e fuori se decide di sdraiarsi nn viole alzarsi neanche se continuo a chiamarlo.. da premettere ke ha 2mesi e 12gg
Ragazzi qualcuno sa dirmi perche va a rosicchiare sempre i muri? E la terra delle piante?
Lo fanno tutti, specialmente i cuccioli ma anche i cani adulti.
Un po’ si tratta dell’inconscia necessità di reperire elementi nutritivi, sali minerali, vitamine. In gran parte poi è una sorta di istintivo recupero del contatto con la natura.