Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Le Vostre foto › Vi presento Hewin › Rispondi a: Vi presento Hewin
Ciao a tutti e in particolare Giuseppe che è stato così gentile da mandarmi un messaggio per la mia temporanea assenza dal Forum 🙂
non preoccuparti ero in ferie e comunque Grazie per la preoccupazione.
Sempre a Giuseppe posso dire 2 cose inappellabili.
1) non ho molta esperienza con i Corso ma ho esperienza con i Forum, e purtroppo si deve avere al pazienza anche di ripetere le medesime cose più volte perché’ ogni nuovo utente è un po’ un mondo a se.
per quanto riguarda il discorso di Valutare obiettivamente i Cani Corso presentati perché tutti hanno pregi e difetti (io sono il Primo a criticare la mia Rondra anche troppo apertamente) Sono dell’ Idea che però non si possa ”sfanculare” un utente con relativo cane a prescindere anche se il cane effettivamente di Corso non ha niente.
ti spiego il perché.
1) rimarrebbero nel forum solo quegli utenti che per volontà ricerca o semplicemente fortuna sono Capitati con Corsi degni di questo nome.
2) noi non siamo qui solo a parlare di Corso fra i più intenditori, noi forniamo volente o nolente un importante servizio di informazione, e se manteniamo anche questi Utenti ipotetici che invece di avere un Corso hanno Un Sfrallabocchio possiamo Aiutarli a comprendere Informarli, e aiutarli in una scelta successiva.
Inoltre Possiamo Aiutarli a gestire al meglio e in felicità lo Sfrallabbocchio, perché’ Oni Cane deve godere del massimo rispetto.
Ecco dunque perché continuare a ripetere le medesime cose ed essere più morbidi su certe osservazioni, poi sono dell’ idea che serve a volte anche un po’ di zoccolo duro e in questo la tua funzione la gestisci egregiamente :).
Per quanto riguarda la frase un corso che morde la sua padroncina non è un Corso, Date a Cesare quel che è di Cesare.
1) stiamo parlando di un CUcciolo appena portato in famiglia che viene abbracciato fortemente e addirittura preso in braccio da una bambina di 11 anni.
Qui non c’entra un cazzo Corso Rott Lassie e rin tin tin ai cani non piace essere abbracciati e presi in collo, solo con il tempo comprendono che è un nostro modo per mostrare affetto, non lo condividono ma lo comprendono e accettano.
Un cucciolo di 2 mesi non ha avuto il tempo materiale di tutto questo il fatto che invece di divincolarsi abbia accennato una reazione è quasi una lode.
Sottolineo l’ Accennato perch’ un cucciolo di 2 mesi poco più che con i denti di latte molto appuntiti non abbia lasciato segni a una bambina di 11 anni denota che il cucciolo abbia solo mandato un messaggio.
Quindi è giusto corregger quel’ atteggiamento ed è Obbligatorio fare capire alla ragazzina che il Cane non è Teddy Bear e se vuole coccolarlo ci sono altri metodi.
Anche Rondra a 3 mesi quando la portai a casa (purtroppo scombussolata perché’ cambiava casa ogni settimana) se ci si avvicinava mentre aveva l’ osso ringhiava come un demonio e se avvicinavi la mano provava a morderti, Attitudine giusta con la persona sbagliata.
Ho corretto in 10 minuti e il fatto che ci sia voluto così poco implica che ha un forte carattere ma collaborativo.
Nel mio Caso era necessario correggere perché che sia stato per attitudine o per Sballottamento era gusto fare capire che con noi non si deve.
Nel caso di Salvatore, si deve prima spiegare alla bambina come comportarsi con il cane e magari rinforzare il rapporto come ho spiegato, sicuramente quando crescerà non lo farà più.