Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Le Vostre foto › Vi presento Hewin › Rispondi a: Vi presento Hewin
Giuseppe, che so bene ciò che dici riguardo al carattere,non da cane Corso, ma in un cucciolo di due mesi (purtroppo o perfortuna) non vi è scritto il comportamento che assumerà in futuro con i suoi simili e non. Io nella mia inesperienza, l’ho scelta perché vidi i genitori all’apparenza perfetti,e lei che giocava tranquillamente con i suoi fratelli.
Una volta a casa notai che c’era qualcosa che non andava, il cane per due giorni era spaventatissimo e se non con me non usciva mai dalla cuccia (e forse ignorantemente attribuì questo al distacco con la madre). Fatto sta che a distanza di due mesi, da quando l’ho fatta vedere ad un educatore mi accorgo di avere un cane molto insicuro,forse per qualche brutta esperienza nei primi due mesi, di conseguenza spaventato, che al guinzaglio fa il leone, e se lo lascio giocare con più di un cane è arrivata anche a piangere e difendersi se la rincorrevano(giocando).
Non è un vero cane Corso? Non è questo che mi importa,cercherò solo di lavorarci tanto su per far si che diventi sicura di se stessa, perchè penso che non ci sia cosa peggiore che avere un cane di questa stazza spaventato, che diventerebbe un pericolo.