Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Mi presento › 50 sfumature di grigio
nala, in versione 50 sfumature di grigio, nella prima foto sono state photoshoppate le orecchie. che ne pensate? apparte che deve prendere 3-4 kg, il prossimo mese proveremo ad accoppiarla, cosa che sicuramente non avverrá perche come vede un cane non è molto contenta.
Ciao.. il colore del mantello e il pelo leggermente lungo potrebbe farmi pensare a qualche linea di sangue tradizionale.. Da dove proviene?
Vista cosi in foto mi sembra un bell’esemplare..!
Ciao Alessia non ti preoccupare che quando sara in calore non attacchera il maschio, per Nala segli un maschio tradizionale possibilmente di quelli meridionali, perche ne vale davvero la pena, se hai già scelto il maschio va bene, altrimenti chiamami in privato che ti do le dritte per alcuni maschi tradizionali con lo scricco ,attualmete sulla piazza, perche per Nala ne vale la pena ciao Vale
beh ha un bel sotto pelo come si puo vedere nelle foto che metto ora, foto di oggi a 28 mesi, proviene da linee di sangua di carosio e palazzo, allevamento saxellum…
valerio ho gia un bel maschione per nala, se andrá a buon fine vi informeró 😉
.. Confermo si tratta proprio di una bella Corso..!!
[quote=39474]Ciao Alessia non ti preoccupare che quando sara in calore non attacchera il maschio, [/quote]
Anch’io sono sicuro che non lo attaccherà. Un maschio sicuro di sé riesce in qualche modo a neutralizzare l’aggressività della femmina senza farle del male, semplicemente imponendole la sua superiorità fisica e nel contempo atteggiandosi ad una sorta di bonarietà che finisce per disarmarla. Se è in calore, poi, l’aggressività della femmina è solo di facciata, quasi volesse “salvare le apparenze”!
[quote=39519]Credo sia una questione proprio di Madre natura, Sulla superiorità fisica del maschio rispetto alla femmina nel corso nutro Dubbi… Le femmine sono veramente più Stronze![/quote]
Avevo nutrito questo dubbio anch’io, finché Argo era piccolo, soprattutto seguendo le “avventure” di Noor raccontate da Valerio. Ora che Argo ha quasi le dimensioni di un cane adulto ho visto di cosa è capace: gli è capitato di affrontare un paio di femmine intrattabili, di quelle che mettono in fuga qualunque maschio. Argo le neutralizza simulando un attacco dei suoi, a bocca aperta; solo che nel caso delle femmine non le morde ma le atterra col proprio peso, poi gira loro intorno e le stuzzica, sembra che rida ed intanto ringhia, le tocca col muso sui fianchi, fugge, ritorna, schiva i loro morsi e le perseguita finché non si rassegnano. E non erano in calore! Solo con una ha litigato, perché erano lontani, entrambi al guinzaglio, e la femmina ringhiava con la bava alla bocca. Contando sulla differenza di sesso li abbiamo liberati insieme: lei lo ha attaccato cattivissima e lui le è saltato addosso mordendola di brutto; ma quando lei è fuggita Argo si è accorto dell’errore e, tutto mortificato, è venuto a giustificarsi con me; poi ha cercato di far pace inscenando il solito rituale. Io sono sicuro che ormai farebbe stare tranquilla anche Noor!
Probabile che sia un Tipo particolarmente Dotato, :).
Di Norma però per quello che ho potuto vedere le Femmine sopratutto se incazzate di Brutto Sono di una stronzaggine unica, e mentre il tuo Argo (ultimo aneddoto a parte) ha mostrato una sorta di cavalleria per quanto A mò di Scherno, sicuramente una Femmina non gli avrebbe concesso la medesima premura.
In più le stronze spesso fanno finta di niente e poi attaccano alle spalle.