Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Alimentazione e cure del cucciolo › alimentazione barf › Rispondi a: alimentazione barf
Però non è un po’ cara la carne che si vende nel sito barf? Naturalmente la questione si risolve in modo soggettivo; ma certamente un macellaio vende gli scarti a prezzo molto inferiore! Considera che non occorre polpa scelta; anzi l’alimentazione a carne cruda richiede proprio la varietà: ossa comprese ed anche interiora, come se si trattasse del pasto di un lupo.
Tu dove abiti? Nei supermercati delle grandi città, a parte gli scarti riservati ai cani, vendono a buon prezzo molte carni: colli di tacchino ad € 2,50/kg, ali di pollo ad 1,30, bollito di manzo a 4,50, ossa “vestite” a 0,90, ventricolo di pollo a 3,30. Solo al suino occorre prestare attenzione: è meglio congelare la carne per un po’ prima del consumo, per distruggere eventuali larve della tenia.
Riguardo alla frutta ed alla verdura, il mio Argo (che comunque ha sempre fame) va pazzo per qualunque cosa veda mangiare alle mie bambine, arance comprese.