Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Storia e Standard del cane corso › CARATTERE CANE CORSO › Re: CARATTERE CANE CORSO
Buonasera rispondo in ordine di post.
Giuseppe non mi sono offeso (di cosa?) e non penso di aver offeso nessuno. Stiamo soltanto confrontandoci su punti di vista differenti. Se dovessi ascoltare il tuo consiglio (privarla di qualsiasi oggetto possa distruggere) farei prima a tenere il cane in casa, ha la fortuna di avere un giardino molto grande.
Quando ho scritto che il cane si sente sicuro e protetto volevo dire che nel kennel potrebbe trovare una tana. Non è un caso che moltissimi mammiferi scavano tane piccole con un solo ingresso. E non lo fanno solo quando partoriscono. Qualcosa di vero credo ci sia.
Anna ho postato un link su un altro topic in merito all’uso del kennel. Se lo volessi leggere alcuni tuoi pensieri verrebbero meno. Anche io la pensavo come te, ma ora non ne sono più tanto convinto.
Valerio ho capito che il kennel non ti piace, almeno nell’uso che ne vorrei fare io. Però nel mio caso i “problemi” sono iniziati con la scomparsa dell’altro cane che viveva con lei. Tutta la storia del kennel mi era stata spiegata quando ancora ci stava il maremmano, ma non ho dato troppo retta perchè il cane non aveva mai fatto danni. Dopo che si sono manifestati ho ripreso questo discorso anche perchè tra un mese anche mia moglie tornerà a lavorare e allora davvero il cane resterà da solo, almeno fino al primo pomeriggio. Non vorrei trovarmi ogni volta che rincaso il giardino sottosopra. Poi se non dovessi riuscire a farla stare dentro vorrà dire che andrò a prendere un altro cane, magari si placa.
A presto.