Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Addestramento del Cane Corso › un anno e tira come un bisonte. canny collar? › Re: un anno e tira come un bisonte. canny collar?
Io non credo alle malignità che sono uscite su Cesar Millan, ho conosciuto un addestratore specializzato in psicolagia canina che ha fatto un corso di parecchi mesi con Cesare e sta adottando il suo metodo e devo dirvi che vederlo lavorare ti impressiona per i metodi solo gestuali che portano il cane a comportarsi come vuole lui, uno spettacolo davvero. Calcolate, quando guarderete un video su cesar millan, che quello che vi sembra impossibile è invece possibilissimo e non ci sono trucchi cinematografici anche se a volte viene facile pensarlo.
Per quanto riguarda i video sta passando su Sky nel canale National Geografic la nuova serie Cesar Millan: cani da incubo ogni domenica verso le 22,00 ( quella di ieri ancora non l’ho vista ma quella di domenica scorsa sul rotwiler aggressivo con gli altri cani mi sembrava di vedere maya, pari pari ) , non vedo violenza assolutamente tranne qualche colpetto di tacco sul fianco del cane per distrarlo da un comportamento non corretto, ma parliamo giusto di una toccatina dovete guardare i suoi video prima di trarne conseguenze perchè il suo metodo è prevalentemente su come ci poniamo noi nei suoi confronti, siamo noi a cambiare e non i cani, quindi perchè usare violenza su di loro se siamo noi in errore.
Per quanto riguarda il guinzaglio, l’ho appena comprato, non è coercitivo serve solo a far avere tutta l’attenzione del cane su di te. Certo non lo devi impostare così duarnte le passeggiate rilassanti ma solo quando si presentano quei momenti in cui vuoi che il cane si comporti come vuoi tu. Al piede, non tirare, non saltare con due zampe sui muretti delle case dove vuole abbaiare a muso a muso con i cani dall’altra parte… ecc.
allego due foto che ho fatto al volo