Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Le Vostre foto › Ecco Vodka! – ora ha 18 mesi! › Re: Ecco il nostro Vodka! – 5 mesi 30kg!
Dici che è poco? In effetti l’ho detto che ho avuto qualche difficoltà a misurarlo (era seduto, lo ammetto).
Fin da quando l’abbiamo scelto dall’allevatore si è rivelato vivace al punto giusto. Aveva 2 mesi ed era curioso (ci leccava le mani e ci annusava molto) ma non irruento né esagitato. Si è dimostrato interessato a noi e così è stato amore.
Portato a casa siamo stati rigidi nelle regole:
– pipì e cacca in fondo al giardino (in casa l’ha fatta solo il primo giorno per solo 2 volte),
– non si sale sul letto,
– non si sale sulle sedie,
– non si elemosina cibo a tavola e lui mangia solo la tua pappa nella tua ciotola,
– dorme sul suo cuscinone (Dorme in camera con noi, in un angolo tranquillo della stanza, non ha mai pianto quindi di solitudine),
– prima si fa esercizio e passeggiata e poi gioco e coccole (anche se a volte facciamo un mix, è troppo tenero),
– si cammina con le proprie gambe, non in braccio.
Fin dalla prima notte mi chiamava (non piangendo, ma venendosi a sedere di fianco al letto e fissandomi in silenzio ahahahha) per esser portato fuori a fare i bisogni (poi nel giro di un paio di settimane ha smesso e la tiene fino al mattino).
Sapevamo che è una razza intelligente, ma vi assicuro che ci stupimmo parecchio nel notare che apprendeva subito i comandi come il suo NOME, il VIENI, ed il SEDUTO fin dalle prime settimane con noi (quindi a 2 mesi e mezzo).
Con le persone socializza bene, non è pauroso, anzi forse troppo coccolone, ma diciamo che va in base a chi ha di fronte: con coloro che fanno urletti, versi, salti ecc ecc si agita (ma sempre per giocare), mentre con chi è serio e composto gli fa solo il giro intorno ai piedi, annusa ed attendendo il saluto. In posti come i ristoranti è però pacato e non si sposta da sotto il tavolo.
Al parco dei cani gioca e si fa avanti coraggioso, ma se altri cani adulti gli vanno addosso in 3 o 4 si sdraia a pancia in su e si ferma. Con i cucciolotti o comunque con cani della sua taglia invece fa il matto, vuol giocare ad ogni costo ed usa spesso le zampone per avere il primo contatto con loro.
Dorme ancora tantissimo ^_^ E’ come se avesse un tasto “ON” OFF”… ogni tanto si accende e fa il matto…. subito dopo si stanca e si addormenta russando e facendo certe puzzette……..!!
Qui nel prato dietro casa:
[img]https://www.italian-cane-corso.com/wp-content/uploads/2013/11/cz8gs-foto.JPG[/img]