Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Mi presento › Aiuto per Bull
Ciao a tutti
mi sono iscritto per chiedere aiuto. 4-5 mesi fa ho preso un cucciolo di corso (padre corso, madre metà corso). Si chiama Bull, il cane è di un grigio molto bello, carattere molto buono e ama giocare. E’ abitutato a vivere in giardino, è molto silenzioso. Ora ha 8 mesi.
Purtroppo per gravi problemi in famiglia siamo costretti a trovargli una nuova casa, possibilmente con un giardino vista la mole del cane.
Il cane ha fatto tutti i vaccini, ha il chip ed ha tutti i documenti.
Vi metto un po di foto e un video, se avete domande o per mp o qui vi rispondo volentieri, se volete per mp vi do anche il numero di telefono cosi ci sentiamo a voce.
Ciao e grazie per l’ aiuto
Ciao a tutti, a me sono cose che un po di fastidio lo danno, lo so che ci si metono in mezzo i gravi problemi di famiglia e non mi ci voglio mettere in merito, ma se al posto del cane avevi un figlio cosa facevi gli cercavi una sistemazione anche a quello? il cane corso preferisce vivere in un appartamento piccolo insieme al suo padrone che in un grande giardino da solo senza i suoi umani,ora come ho scritto sopra non entro nella discussione della gravita dei problemi, ma quando (e lo ripeto sempre) si prende un cane bisogna pensarci sopra non una volta ma almeno un milione di volte perche la scelta è per la vita,io anche se dovessi andare ad abitare in un ospizio dai miei cani non mi separo,comunque l’appello è accolto e speriamo che qualche anima buona la si trovi per adottare il povero Bul e mi darò da fare anche io per questo, ma lo ripeto sono cose che mi lasciano perplesso ciao a sentirci Valerio
ciao, è un discorso che ho sentito 2000 volte chiedendo aiuto a amici o conoscenti, la risposta che danno è quella che hai dato tu.
Nella vita non si può sempre prevedere tutto, il cane non l’ ho comprato, l’ ho preso perchè era nato da una cucciolata ad un amico, volevo aiutarlo pensando di fare del bene.
Durante questi mesi sono cambiate delle cose in casa che hanno reso la convivenza con il cane (e le altre due famiglie che abitano qui) problematica.
Oltre che alla salute del cane bisogna pensare a quella delle persone, parecchie, che attualmente non stanno serene avendo un cane in casa.
Adesso cerco qualcuno che non abbia problemi e che si possa prendere cura di lui nel migliore dei modi
Capisco le tue ragioni e non entro in merito, e vediamo se nel forum ci possa essere qualcuno che possa prendersi cura di Bul, ma da cinofilo antico (ho passato tutta la mia vita in mezzo ai cani ribadisco il concetto! prima di prendere un cane bisogna pensarci non una ma mille volte , perche poi alla fine chi ci rimette è sempre il cane, detto questo a tutti i frequentatori del Forum l’appello è lanciato, ciao Valerio