Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Alimentazione e cure del cucciolo › cane vegetariano cosa ne pensate?
Non vi preoccupate il mio cagnone é carnivoro (anche se fosse per lui mangerebbe tutto)…
Ve lo chiedo perché sono rimasto sconcertato in quanto se ne sentono tanti in giro…
Il cane per natura è carnivoro ma come puoi farlo diventare vegetariano solo perché hai scelto di esserlo tu…come la storia delle orecchie e coda tagliata è solo strumentalizzazione dell’uomo nei confronti dell’animale…
Mi sono sfogato e spero di non aver offeso nessuno
… Ho scritto in più di una occasione che ognuno dice una cosa diversa, però a mio avviso farlo diventare vegetariano lo snaturerebbe troppo..
Come ho letto cane vegetariano mi è venuta la pelle d’oca. Se lo costringi a non mangiare carne le sostanze nutrienti le assorbe comunque dalle verdure ma non vuol dire farlo diventare vegetariano, non lo diventerebbe mai per sua scelta e credo sarebbe pure tanto incaxxato. Noi umani essendo onnivori possiamo poi scegliere una linea nutrizionale indipendente dalle altre ma se uno è carnivoro lo rimane, ci sono realtà naturali che non si possono modificare. Quanti lupi sono morti di fame perchè non cacciando carne non optavano a mangiare bacche o radici. Per non parlare dei grandi carnivori, che per fame non si mettono mica a brucare, muoiono solo.
Concordo, cane vegetariano o peggio ancora vegano? Me pare ‘na struxxata Ahahahah!!
ma in giro per negozi si vedono sempre più spesso crocchette vegan per cani e gatti! Io ho provato anche a leggere le etichette e ci son certe porcherie…mais al primo posto! Io con tutto che sono vegana, nonostante mi faccia un male bestia a livello psicologico comprare la carne, mai mi sognerei di dare ai miei cani legumi e verdure…ma non scherziamo, giusto? 🙂
Le crocchette vegetariane (ancora piu schifose di quelle composte di presunta carne) sono un idea per vendere piu robba ai deficienti decadenti che vogliono essere vegani e pretendono (credendo di essere nel giusto) di estendere la loro santa crociata al prorpio cane, e le fabriche di crocchette cercano di cogliere l’opportunita di vedere a questi poveri mentecatti,e di coprire in questo modo una fetta di mercato, il cane è un carnivoro il suo cibo ideale è la carne cruda, e niente altro, tutto quello che gli si propina fuori da questo schema,è anormale, per il suo stomaco,e non lo dico perche sono contro i vegetariani (lo sono anche io parzialmente) ma non pretendo certo di fare diventare Noor una vegetariana,lei mangia solo carne cruda, scusate lo sfogo ,ma a me certe cose fanno incazzare ,ciao a tutti Vale
Ricordate “MUCCA PAZZA” ? Perché si scoprì che le mucche impazzivano? Perché invece di alimentarle con cibi VEGETALI adatti al loro, gli davano da mangiare mangimi in cui avevano aggiunti scarti di macellazione, per non parlare di agnelloni infetti; risultato? la natura si è ribellata.
Spero non si porti anche i cani ad un estremo così.
Valerio io sono perfettamente d’accordo con te!…come dicevo, io seguo una alimentazione vegana ma mai e poi mai obbligherei i miei cani a mangiare così…anche perché noi possiamo scegliere l’alimentazione che vogliamo mentre a loro la imponiamo noi è non credo che in natura un lupo si vada a mangiare i germogli di soia, no?!
No per niente, i lupi in natura, mangiano solo carne cruda,al massimo ingeriscono le erbe dello stomaco delle loro prede erbivore,ma è solo casualmente,e i lupi non e vero che mangiano solo prede erbivore ,n quanto ,quando gli viene fatta predano altri carnivori, come Volpi ,ciacalli, e cani domestici, e il cane essendo un lupo donestico, mangia carne cruda,(e se impara fin da piccolo è un grande cacciatore) percio noi non dobbiamo assolutamente fare mangiare al cane cibi vegetali, provate a dargli delle carote o dei finoccchi o sedani crudi vedrete che li farà come li ha mangiati ,senza assimilare miente,infatti avendo un intestino corto il cane come il lupo può assimilare solo carne, detto questo noi umani possiamo mangiare come vogliamo (io nella mia vecchiaia ho smesso di mangiare carne, ma per mia libera scelta) ma il cane va rispettato,e chi lo vuole fare diventare vegetariano, oltre che a non rispettare il proprio cane, dimostra di essere un ignorante, saluti a tutti e scusate se l’ho tireta per le lunghe .Valerio