Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Riproduzione del Cane Corso › AGENZIA MATRIMONIALE
Buongiorno a tutti.
Ho letto dell’arrivo di una cucciolata. Al di là delle giuste preoccupazioni dell’amministratore, mi sembra trasparente la buona fede ed il genuino entusiasmo dei fortunati “genitori”. E mi sorge spontanea una domanda: si potrebbe parlare dell’eventuale acquisto di uno dei cuccioli?
A parte ciò, prendo lo spunto da questo lieto evento per rilanciare una proposta avanzata da uno di noi, se non sbaglio da Maswa: combinare fra noi del forum un accoppiamento.
Certamente sono validissime le obiezioni di Valerio; tuttavia sarebbe possibile tenerne conto procedendo, per esempio, in questo modo: poiché tutti conoscono ormai abbastanza bene i cani del forum, la costituenda “Agenzia matrimoniale” potrebbe essere sottoposta al giudizio di un comitato di esperti, fra i quali proporrei fin d’ora lo stesso Valerio. Si tratterebbe di indicare i pedigree dei cani disponibili, i loro caratteri, addirittura le loro vicende di crescita; il comitato di esperti formulerebbe un parere di opportunità ed eventualmente darebbe suggerimenti alternativi. Tutti gli interessati, a questo punto, saprebbero ch’è in arrivo una cucciolata più o meno conforme ai desiderata di ciascuno.
Sono sicuro poi dell’effetto simpatico fra noi del Forum: per esempio, se si costituisse l’ “Agenzia matrimoniale” ci sarebbero certamente molti pretendenti per una bella signorina di tipo “scandinavo” come Maya e per una “terroncella” come Noor. Rifletteteci un po’ e dite la vostra.
Buona domenica a tutti.
Giuseppe
Dovremmo parlare di donazioni o regali e non di acquisti e vendite per non mettere a rischio i gestori del forum e tacciarli per commercianti o speculatori e a parte questa precisazione e anche all’intervento di Valerio sull’altro 3d riguardo questo argomento direi che comunque questa linea guida di Giuseppe potrebbe anche essere presa in considerazione, non siamo allevatori è vero ma conosciamo i nostri cani. Capisco anche che sarà un lavoro enorme e di difficile attuazione. Ma chissà…
Infatti se avete notato non c’è stato nessun intervento perche non avevamo voglia di tarpare gli entusiasmi, ma la linea sarebbe questa, finche si parla di donazioni o regali va bene il commercio no ! per la vendita cuccioli esiste la bacheca degli annunci ciao a sentirci Valerio