Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Il mio Cane sta male › Tai problema ulna/ radio
Salve gente il mio Tai (quasi 11mesi) molto probabilmente dovrà operarsi e sono un po preoccupato…
Praticamente gli abbiamo trovato il gomito sinistro anteriore infiammato e siccome c’era del liquido pensavamo fosse borsite!!!solo che dopo un ciclo di antinfiammatori il problema non si era risolto, allora il veterinario ha pensato bene di fargli una radiografia dalla quale è risultata che l’ulna o il radio è cresciuto di più del solito spingendo verso il gomito.
Lui ora si consultava con altri medici perché non è sicuro di operare, nel caso dovesse operarsi dovrebbe tagliare un pezzettino d’osso oppure praticare un taglio in obliquo nell’osso per sistemare tutto!
Quello che vi chiedo vi è mai capitato di sentire un esperienza simile?
Grazie
Ciao Michele un mio amico anni fa ha avuto il problema analogo con un maschio di Alano (razza pesante fra l’altro)e se ti può confortare dopo l’intervento il cane si è guarito benissimo e ha vissuto per 12 anni che per un Alano sono un enormità perciò fatti coraggio che secondo me è una cosa che alla fine si risolve ,comunque tienici aggiornati che vogliamo sapere (specialmente io)come va a buon fine il tutto ciao a sentirci Valerio
Grazie Valerio sentire altri casi che sono andati a buon fine mi fa piacere… Comunque anche il veterinario (che conosco da 14 anni e adoro) mi ha rassicurato che l’intervento di per se è banale la parte più difficile è il dopo perché per due mesi circa dovrà stare in assoluto riposo e soprattutto camminare su pavimentazione rigida!!!
Ai prossimi aggiornamenti 🙂
[img][/img]
L’operazione fatta giovedì scorso non vi dico l’agitazione!!! comunque tutto bene tolto un cm di osso e gomito per fortuna non indeboilito per via dell’infiammazione…
Ora si va avanti di riabilitazione due mesi di tranquillità ( per lui è come non essere stato operato eheheh ) comunque a parte ciò si comporta bene, avevo preso il collare elisabetta ma fino adesso mai toccato bende,vi aggiornerò dopo la prima visita di controllo!!!
grazie a tutti di vero cuore 🙂
Non farti ingannare dalle foto eheheh quelle fatte il giorno stesso dell’intervento e il giorno dopo…era ancora sotto l’effetto dell’annestesia!!! se lo vedi ora sembra fregarsene della zampa malata…comunque tutto sommato si comporta bene sia dentro che fuori casa (unica rottura di scatole pioggia per le bende ma risolto con la pellicola).
Sicuramente ha una carica addosso in quanto non potendosi sfogare, passerà avrà tutto il tempo per correre 😀
L’importante che guarisca e saldi bene l’osso da poter ritornare al 95% purtroppo al 100% impossibile
News
abbiamo tolto finalmente i punti e devo dire che in tutto questo tempo si è comportato bene, manco il collare elisabetta abbiamo dovuto usare!!!
L’ortopedico l’ha visto in forma, trema poco e niente con la zampa e la carica di più,quasi come se non avesse nulla, comunque mi ha raccomandato nessuna corsa salti o movimenti strani poi saprà dirmi qualcosa di più preciso dopo il 20 cioè con radiografie alla mano.
🙂
Buongiorno community Tai finalmente è tornato a correre l’osso si è saldato completamente quasi come nuovo…