Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Alimentazione e cure del cucciolo › antiparassitari
Ciao tutti,come gia sottolineato in precedenza non sono un esperto.Al mio ettore ho gia messo la classica pipetta da ripetere tra 4\5 GG.Posso usare anche i classici collari antip. cosiderando che ettore ha 3 mesi 1\2? Inoltre come riesco a controllare la presenza di parassiti? Fino ad esso ho trovato solo una zecca all’interno dell’orecchio, ma vivendo fuori citta in aperta campagna la possibilita’ e’ piu alta, inoltre dove vivo le zanzare abbondano.
LA Mattina al rientro della passeggiata abitualmente passo la salviettina umidificata,con un aroma che dicono tenga lontano le zanzare,e spazzolo il pelo con il guanto di gomma.
Ringrazio tutti e a risentirci
P.S. Considero questo scambio di opinioni molto importante soprattutto per persone come me di poca esperienza ed e’ bellissimo condividere con un bel gruppo di persone la propria passione.
Sono un surfista ed esco in kite ormai da tanti anni,in questo sono molto esperto,ma non ho mai frequentato forum del settore anche perche’ mi e bastato leggere poche righe!!!!
Mentre qui il rispetto e l’educazione sono di casa.
Ciao a tutti
Ciao Massimo inanzi tutto grazie per i complimenti,speriamo di non montarci la testa!,poi per quanto riguarda Ettore data la sua piccola età (tre mesi sono pochini è ancora un bambino)ti consiglio di darli Advantix in pipetta sulle scapoleE continuare con le salviette tengono lontano le zanzare),se invece il cane era più grande la protezione totale contro tutti i parassiti sarebbe Frontline in pipetta e il collare Scelibor medio al collo, ma essendo Ettore piccolo il collare potrebbe fargli male,vedo però che già lo tratti molto bene e se gli dai la pipetta(non so che marca gli propini)va bene cerca solo di non lasciarlo da solo in posti con molte zanzare e sopratutto i temuti Papataci( piccoli ditteri che portano la lehismaniosi, anche se da come lo stai trattando(ottimamente!) non penso che tu possa avere dei problemi ,ma in ogni caso siamo sempre a tua disposizione ciao Valerio
Grazie Valerio per i tuoi consigli sempre molto utili.
La pipetta che uso e advantix
Ciao e a pfesto
Massimo io con i miei cani uso da cuccioli sempre advantix in pipette ogni 15/25 gg mentre da adulti tengo semprelo scalibor inverno ed estate e in estate aggiungo anche la pipetta..io vivo in una zona ad alta densità di zecche e zanzare per cui prevenire è sempre megli che curare e ti posso dire che in vent’anni non ho mai avuto problemi di alcun tipo 😉